ANDREA SCHILLIRÒ

Andrea Schillirò, classe 1995, nato a Catania. Inizia all’età di 9 anni lo studio della Batteria con il Maestro Stefano di Fazio dove dedicano un anno interamente allo studio del solfeggio ritmico. Con lui studierà per 5 anni. Negli anni successivi continua il percorso con il maestro Francesco Bazzano, specializzato in batteria Jazz e percussioni, studiando tecniche particolari importate dall’america. Nel 2008 inizia gli studi presso una scuola musicale nel Catanese insieme all’insegnante Ivan Newton per altri 5 anni, acquisendo anche la metodologia di studio del Maestro Gianluca Capitani e prendendo vari attestati da lui rilasciati. Nel 2019 Andrea entra a far parte dell’associazione musicale Factory dove ricopre il ruolo di insegnante del corso di Batteria.
Gli anni di studio sono sempre stati accompagnati da un’intensa attività live, ricoprendo il ruolo di batterista in vari gruppi del centro Italia. Nel 2011 si esibisce con i Flog, rock band del reatino. Nel 2015 entra a far parte della band di Simone Gamberi, giovane cantautore viterbese che, nello stesso anno, si piazza tra i migliori artisti di Sanremo Giovani, vedendo sfiorare all’ultimo momento la possibilità di salire sul palco dell’Ariston e che nel 2017 raggiunge la selezione finale per la partecipazione al concerto del primo maggio a Roma. Nel 2016 sostituisce Massimo Stendardi in varie date del tour italiano di Giosy Cento & i Parsifal. Nel 2017 entra a far parte dei Fiori Neri, cover band ufficiale dei Nomadi attiva da oltre 10 anni. Con questo gruppo affronta il tour estivo e si accinge a lavorare a quello che sarà il secondo disco di inediti della band. Nello stesso 2017, oltre a suonare in varie formazioni musicali, entra a far parte dei “Gente Distratta”, tributo a Pino Daniele.
“Uso Drum Art da sempre. Adoro i prodotti Drum Art che mi fanno svolgere il mio lavoro con la massima ergonomicità e durabilità possibili e mi permettono di avere un sound riconoscibile che “buchi” il mix!”

Gli strumenti utilizzati

Torna su