Project Description

STEFANO BATTAGLIA

Biografia

I miei groove con Drum Art… Sinonimo di qualità!

Stefano Battaglia (nato a Cosenza il 21/1/70), nel campo musicale, esercita il ruolo di un batterista chiaramente illuminato, sin da una tenera età, da un amore smisurato verso tale strumento. Non a caso, già dalle scuole elementari, manifesta una precisa predisposizione per la musica e, più specificatamente, verso l’attività percussionistica,organizzando ed essendo chiamato spesso da solo nei vari spettacoli avvalendosi quale supporto musicale delle musicassette in dotazione alle stesse scuole. Di li a poco, comincia ad affinare e a completare il suo estro mediante un opportuno apprendimento, frequentando il conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, o corsi di perfezionamento con AGOSTINO MARANGOLO. Conseguito il diploma, inizia a calcare i primi palcoscenici accompagnandosi ad alcuni artisti italiani.

Definito un “piazzaiolo” di buona esperienza, continua la sua escalation di esperienza musicale a partire dai 15 anni di età annoverando, tra l’altro, la collaborazione con diversi artisti tra i quali: Nicola di Bari, Pino D’angiò, Jimmy Fontana, Alunni del Sole, Gigi Sabani, Paolo Vallesi,Aleandro Baldi affiancandosi persino ad alcuni attori come il grande Lino Banfi o M°. Oreste Lionello. Nelle sue esperienze, si contano anche diversi impegni orchestrali nello spettacolo teatrale del “ Bagaglino ”, in “ Una Domenica così ” con M. Sessa mandata in onda dall’emittente TEN (Teleuropa network) ed ancora vari tour con Gianfranco Fasano, Simonetta Spiri, “ I Migliori anni ” con Gianni Testa, con Laura Bono vincitrice di un Sanremo giovani.
Fondatore e collaboratore di diversi eventi/spettacolo, suona e crea nel 2011 i BaboombaBand, cover Tribut Originale di Zucchero con i quali stringe amicizia e collabora tutt’ora e si esibisce con lo storico chitarrista dell’artista emiliano Mario Schirilò noto musicista di fama mondiale. Riveste anche la figura di batterista e responsabile leader sulle navi da crociera MSC dal 2012 al 2016 girando il mondo sui palchi di tutta la flotta oltre ad essere il responsabile della sigla SBe20, organizzazione di spettacoli. Attualmente (da circa due anni) accompagna, sempre come batterista ma anche come Responsabile Band, uno dei cantanti più in auge riguardo al genere musicale neomelodico italiano ovvero Angelo Famao reso famoso dai oltre suoi 7 milioni di visualizzazioni del brano “Tu si a fine du munnu” attualmente in tour in tutta Italia sotto la scuderia
GENESISS & Fabrizio Corona.
Il futuro??????? VEDO SOLO MUSICA!!!!
Stefano Battaglia DrumArt
Torna alla pagina ENDORSER ITALIA

logo-footer-compo2