CAMELLIA AKHAMIE KIES
Camellia Akhamie Kies è una batterista professionista, percussionista, produttrice, autrice di canzoni, designer e mamma a tempo pieno. Camellia è nata a Heidelberg, in Germania, nel 1989, e ha iniziato la sua carriera musicale professionale nel 2009, dopo essersi arruolata nel programma musicale della Marina degli Stati Uniti. Camellia ha prestato servizio nell’esercito per 5 anni e durante il suo servizio ha viaggiato in 15 paesi nel sud-est asiatico, rappresentando l’America come ambasciatrice musicale. Nel 2014 Camellia ha lasciato l’esercito per finire il college e concentrarsi sulla creazione della propria musica.
Camellia si è laureata al college nel 2018 e ha conseguito un Bachelor of Science in Digital Media & Web Technology, un minore in Business Administration e una Certificazione in Management Foundations presso l’Università del Maryland.
Il talento musicale unico di Camellia le ha permesso di viaggiare per il mondo con alcuni dei migliori musicisti di oggi. Negli ultimi due anni Camellia si è esibita con Jordan Fisher della Disney, Buika, vincitore del Latin Grammy, e il famoso DJ Major Lazer. Camellia ha collaborato con musicisti provenienti da Spagna, Israele, Nigeria, Marocco, Russia e molti altri.
Camellia ha pubblicato il suo album di debutto “I Choose Love” (con Sarah Reasner) nel novembre 2020 e ha in programma di pubblicare altra musica nel prossimo anno 2021.
Camellia è onorata di suonare con bacchette Drum Art e grata per l’opportunità di lavorare con una compagnia fantastica.