DANIEL BAIOLLA

Batterista classe 96 ,inizia a suonare all’età di 11 anni.
Dal 2011 al 2021 Studia batteria con il maestro Pietro Stefanoni, presso il Laboratorio Musicale di Lecco.
A 14 anni, con la sua prima band punk-rock, appare in diretta su Canale 5, Mediaset, nella trasmissione televisiva “Io Canto”.
Seguono poi anni in cui prende parte al tour dell’omonimo programma come membro della band “Duck Roller Coaster”, con cui si esibirà in alcuni dei palazzetti del nord italia come: il Teatro Creberg di Bergamo, il Lario Fiere di Erba e il Teatro Della Luna di Lissone.
Successivamente al tour, nel 2014 accompagna la band “Freeboys” del programma “X-Factor 7” in alcuni spettacoli live.
Sessionista, turnista e musicista versatile dalle multiple skills, ricopre ad oggi il ruolo di co-manager dell’etichetta discografica inglese Rotbaum Records, in cui è anche co-produttore oltre che batterista.
Le sue collaborazioni con artisti Italiani e internazionali sono molteplici, alcuni fra loro: Francesca Monte; Enrico Nadai; Eterea; Nashley; SLATER; KEVAN; Miguel Montalban; twoways.
Artista dalla forte influenza punk-rock e hip-hop, content creator, è molto attivo sulle piattaforme social, tra tutte spicca il suo profilo Instagram dove conta milioni di visualizzazioni ai suoi contenuti.

“Uso Drum Art da sempre. Adoro i prodotti Drum Art che mi fanno svolgere il mio lavoro con la massima ergonomicità e durabilità possibili e mi permettono di avere un sound riconoscibile che “buchi” il mix!”

Gli strumenti utilizzati

Scroll to Top