DAVIDE SOLLAZZI

Batterista e compositore, nasce a Roma nel 1988. La musica, fin da bambino, occupa un ruolo di primo piano nella sua vita. Studia e si diploma presso l’Accademia di Formazione Professionale Percento Musica di Roma nel 2011 e, dall’età di 20 anni, intraprende la sua carriera professionale. Dal 2010 è il batterista di Marco Mengoni, che segue costantemente in tour e per cui ha registrato diversi brani in qualità di batterista e pianista.

Negli anni ha suonato e collaborato con: Marco Mengoni, Jeff Beck, Calcutta, Stefano Di Battista, Javier Girotto, Jesse Davis, Daniele Tittarelli, Mario Corvini.

Nel 2014 fonda i Flim, band post-rock elettronico che ha già un album all’attivo e con cui è in continua produzione musicale. Nel 2015 registra le batteria di “Loud Hailer”, ultimo disco di Jeff Beck. Nel 2015 fonda Bodacious Collective, un team di produzione musicale che vanta lavori come “Nice to meet you” (Francesca Michielin).

“Uso da sempre Drum Art, perché è un prodotto artigianale e italiano. La passione, la conoscenza e la dedizione con cui Biancucci realizza questi fantastici rullanti mi hanno sedotto fin da subito e indirizzato la mia scelta. Dal timbro squillante e vivace dell’acero da 12” x 3,5 a quello profondo e caldo del ciliegio americano da 14” x 8, comune denominatore di questi capolavori è la definizione del suono. Drum Art è inconfondibile.”

Gli strumenti utilizzati

Scroll to Top