LELE SENIA

Lele Senia, musicista poliedrico, arriangiatore e cantautore.
Dal 2009 inizia a studiare in accademia la batteria con il docente Enrico Di Bella. Si specializza prevalentemente nello studio del Pop/Pop-Rock/Alternative Rock, segue importanti seminari e lezioni con artisti del calibro di Adriano Molinari, Paolo Pellegatti, Gavin Harrison e molti altri.
Studia, collabora e lavora con Maurizio Dei Lazzaretti, curando lavori di ogni genere. Collabora anche con Placido Salamone, autore e artista per Sugar Music (Adriano Celentano, Fiorella Mannoioa, Ornella Vanoni, Deborah Iurato, Arisa, Biagio Antonacci) durante le registrazioni dell’EP con la band The Twins nel novembre 2014.

Nel maggio del 2016 ha prodotto un brano per un’artista locale, selezionata per il concorso nazionale “Premio Lucio Dalla” (Bologna), ricevendo importanti apprezzamenti da note etichette discografiche indipendenti, in particolare dalla “SanLuca Sound”.
Lele cerca sempre di sperimentare suoni, andando in contro alla novità, alle innovazioni, seguendo la tendenza, esprimendo il massimo durante le sue esecuzioni.
Dal dicembre 2016 inizia a collaborare con Drum Art come Promoter Area Sicilia.

“Uso Drum Art da sempre. Adoro i prodotti Drum Art che mi fanno svolgere il mio lavoro con la massima ergonomicità e durabilità possibili e mi permettono di avere un sound riconoscibile che “buchi” il mix!”

Musical instrumentals used

Scroll to Top