GIUSEPPE FOTIA

Classe 1995; si diploma in “Strumenti a Percussione” presso il Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria nel 2016 sotto la guida del M° Marco Campioni.
Prosegue i suoi studi presso lo stesso conservatorio conseguendo il Diploma Accademico di secondo II in “Strumenti a Percussioni” nel 2018 e il Diploma Accademico di II livello in“ Tecnico del Suono” nel 2020.
Parallelamente a questi, conduce privatamente i suoi studi sulla batteria, partecipando a Masterclass e Clinic tenute da batteristi di fama internazionale come Dom Famularo, Horacio ‘El Negro” Hernandez, Steve Smith, JojoMayer, Gavin Harrison e altri ancora.
Il 25 Novembre del 2019 consegue la certificazione “ Grade 8 Rock & Pop” rilasciata dal “Trinity College of London”. E’ in attivo come “turnista” locale in svariate situazioni musicali di club, piazze ed eventi privati.

Appassionato sin dall’adolescenza, si approccia al figura del didatta sin da subito, allestendo un suo studio personale finalizzato a lezioni e registrazioni. Matura la sua esperienza da didatta anche pressi i licei musicali della Calabria e della Sicilia; attualmente è docente presso il liceo “Gargallo” di Siracusa.

“Uso Drum Art da sempre. Adoro i prodotti Drum Art che mi fanno svolgere il mio lavoro con la massima ergonomicità e durabilità possibili e mi permettono di avere un sound riconoscibile che “buchi” il mix!”

Gli strumenti utilizzati

Torna su