NICOLÓ SALIS

Nato a Caserta il 9/08/1976.
Si avvicina allo studio della batteria all’età di anni 7 continuando la formazione fino all’ammissione in conservatorio e frequentando il corso di strumenti a percussioni parallelamente iniziano le prime esperienze come insegnante di batteria lavorando in diverse accademie e scuole private arrivando a collaborare con la scuola Yamaha e seguendo i vari aggiornamenti alla Yamaha di Milano (Orion percussion di Alex Battini) dal 2008 inizia la collaborazione con diverse scuole statali di primo grado che continua attualmente con un altissimo numero di adesioni, nel 2018 apre una scuola di batteria (Tempo e Ritmo) sito a San Prisco (ce) con attualmente 42 iscritti e dove si è tenuto un master con il maestro Glauco di Sabatino. Ha collaborato come batterista in diversi tour con vari artisti del panorama della musica leggera italiana tra cui: Ivan Cattaneo, Eduardo Bennato (con la nuova orchestra Scarlatti), Luca Sepe, Paolo Mengoli, Wilma Goich, Albano Carrisi.

Nel 1997 partecipa alla tappa di Caserta di Jovanotti nel tour L’albero, tour teatrale con Marisa Laurito in Novecento Napoletano, festival del cinema con Anna Falchi e Valeria Marini (terme di Telese e San Agata dei Goti) svariati concerti con formazioni percussionistiche tra cui: hairang, i suoni della percussione del conservatorio di Benevento, i Gamelan sotto la direzione del maestro Damiano Gennaro docente del conservatorio di Benevento. Partecipa a vari concorsi classificandosi tra i primi posti: orchestra giovanile italiana (RAI), scuola di musica di Fiesole, orchestra stabile del conservatorio di Benevento, orchestra Europea, nuova orchestra Scarlatti, Orchestra del conservatorio di Avellino.
“Uso Drum Art da sempre. Adoro i prodotti Drum Art che mi fanno svolgere il mio lavoro con la massima ergonomicità e durabilità possibili e mi permettono di avere un sound riconoscibile che “buchi” il mix!”

Gli strumenti utilizzati

Scroll to Top