PAOLO BONNET

Paolo Bonnet nasce nel 1983 a Pinerolo in provincia di Torino,in una famiglia di musicisti (padre e fratello Batteristi per passione) dove coltiva i primi interessi per la musica. All’età di 14 anni si iscrive ai corsi di musica della Banda Musicale di Pomaretto,diretta dal Maestro Luciano Micol,dove oltre a suonare la batteria suona il sassofono tenore e baritono. Successivamente intraprende varie collaborazioni con diverse Bande Musicali del territorio sia come insegnante sia come musicista. In seguito inizia il percorso professionale presso AMM di Torino dove studia batteria con il professore Furio Chirico. Nel 2013 allestisce a Perosa Argentina il Groove Obsession Studio Recording sede di uno studio di registrazione e aula didattica.
A gennaio 2014 il Groove Obsession diventa sede satellite AMM per il Pinerolese. Durante il percorso di studi ha frequentato numerose masterclass, clinic e lezioni private con personaggi illustri come Ignazio Berroa, Gavin Harrison, Tony Liotta, Don Famularo. Attualmente affiancato all’attività didattica continua a il suo percorso formativo di specializzazione con la guida dei Maestri Furio Chirico e Franco Rossi.
“Uso Drum Art da sempre. Adoro i prodotti Drum Art che mi fanno svolgere il mio lavoro con la massima ergonomicità e durabilità possibili e mi permettono di avere un sound riconoscibile che “buchi” il mix!”

Gli strumenti utilizzati

Torna su